Download and Read books online PDF, TXT, ePub, PDB, RTF, FB2 & Audio Books files for your device. So, you can read the books in any times.

[67.43 MiB] Le Preghiere books by Riccardo Paracchini

Il libro raccoglie le preghiere per il buon cammino spirituale, dall'alba al tramonto. Le preghiere del mattino, di mezzogiorno e della sera. Il testo raccoglie anche una selezione di testi evangelici e biblici per comprendere il senso della preghiera alla luce delle Scritture, con un compendio dei princìpi fondamentali della Chiesa Cattolica. 

Suddivisione dell’opera:
- Preghiere del mattino;
- Preghiere di mezzogiorno;
- Preghiere della sera ed esame di coscienza;
- Altre preghiere;
- La preghiera delle Sacre Scritture;
- Compendio per un approfondimento della Fede cattolica, con i 10 Comandamenti, le Beatitudini, le Virtù, ecc ecc, e approfondimento di ogni voce con alla luce del Catechismo della Chiesa Cattolica;
- Ricco glossario per conoscere meglio la Fede.

La preghiera è mettersi in comunicazione intima, personale, affettuosa con Dio: parlare, amare, ringraziare, chiedere perdono, rispondere a Dio. 

A differenza delle altre religioni, il cristianesimo ha ricevuto la rivelazione di Gesù Cristo che “Dio è Amore”, e sappiamo che la preghiera è un’esperienza personale con Dio, un dialogo con e davanti a Dio: in questo incontro riconosciamo la sua grandezza infinita, la sua bontà e misericordia, ringraziamo per i doni che ci ha fatto, raccontiamo a Dio le nostre gioie e sofferenze, chiediamo quelle grazie di cui sentiamo la necessità, per noi e per gli altri, e ciò malgrado le miserie, le piccolezze e le debolezze della nostra vita.
Le Preghiere
Title:Le Preghiere
Format Type:eBook PDF / e-Pub
Author:
Date release:
Size:67.43 MiB
Category:Bibbie, Libri, Religione e spiritualità, Arte e intrattenimento, Arte e architettura, Professionali e tecnici, Istruzione, Saggistica, Filosofia, Cristianesimo